Termini e condizioni

Tutti i contratti di vendita di prodotti da parte di Peccato di Gola a terzi (i Clienti) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’acquisto sul nostro sito web presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali.

Peccato di Gola potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

 

I prodotti acquistati su www.peccatodigolashop.it sono venduti direttamente da Peccato di Gola con sede in Italia, in Via Colonia Giulia n. 189, 86079 Venafro (Isernia).

 

1. PROCEDURA D'ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto on line su www.peccatodigolashop.it, dovrai confermare, dopo aver aggiunto uno o più prodotti al carrello, il riepilogo ordine del carrello in formato elettronico e confermandolo verrà trasmesso al Proprietario, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel riepilogo ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare e i costi di spedizione.

Prima di procedere alla conferma d’ordine dei prodotti del carrello, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo.

L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte di Peccato di Gola Shop sarà confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale conferma automatica, presuppone solo l’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Proprietario e non la conclusione del contratto. Il contratto sarà ritenuto concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Proprietario.

Peccato di Gola Shop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, potrà non dar corso a ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti o indisponibili, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, provvederemo entro 24/48 ore ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Proprietario non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.


2. PREZZI DEI PRODOTTI ONLINE

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa, ad esclusioni di alcune eccezioni al di fuori del territorio Italiano.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Peccato di Gola Shop riterrà valido il prezzo di vendita vigente al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

 

3. COLORI / IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.peccatodigolashop.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Peccato di Gola Shop non da alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI / SPESE DI SPEDIZIONE

La disponibilità dei prodotti sul nostro sito è aggiornata in tempo reale; non è escluso però che nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi ordini in contemporanea, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente rispetto le disponibilità riportate sul sito.

In questo caso Peccato di Gola Shop non garantisce, quindi, la certezza di evasione della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso ritenuta responsabile.

In tal caso, sarà cura di Peccato di Gola Shop comunicarvi via e-mail, tempestivamente entro 24/48 ore successive a quelle in cui avrai confermato il tuo ordine, della indisponibilità dei prodotti.

Nel caso di pagamento effettuato per un prodotto che risulta non più disponibile, il proprietario provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato, entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento.
Il rimborso verrà effettuato sempre nella modalità di pagamento da te effettuata.

Le spese di spedizione variano in base alla località di spedizione e all’importo totale dell’ordine e vengono chiaramente indicate nel proseguo dell’ordine prima della conclusione.

Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la nostra pagina “Spedizioni” e a prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


5. PUNTI FEDELTÀ
Completando un acquisto su www.peccatodigolashop.it, ti premiamo regalandoti punti fedeltà che potrai convertire in buoni spesa. I punti fedeltà si accumulano ad ogni tuo acquisto e si sommano man mano al tuo profilo permettendoti di avere degli sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Il servizio è funzionante solo per i Clienti registrati al nostro sito. I punti accumulati grazie ai tuoi ordini sono visibili, previa autenticazione, nella sezione "Punti fedeltà" del tuo Account, dove potrai tenere sotto controllo il saldo, i movimenti dei punti e tutto quello che riguarda il tuo account.
Valore dei punti: in ogni scheda prodotto è riportato il numero di punti fedeltà cui si ha diritto acquistandolo. Per ogni 10 euro di acquisto avrai diritto ad 1 punto fedeltà del valore di € 0,20. Più acquisti, più risparmi!

 

6. PROGRAMMA SEGNALAZIONE CLIENTI
Una volta effettuato il primo ordine, puoi invitare i tuoi amici ad acquistare su www.peccatodigolashop.it dall'apposita sezione del tuo account. Se i tuoi amici si iscriveranno al sito inserendo la tua e-mail nel campo "Email di chi ti ha segnalato" riceveranno un codice sconto di 3,00 € da utilizzare sul loro primo acquisto. Per ogni amico da te segnalato che effettuerà un ordine su Peccato di Gola Shop anche tu riceverai un codice sconto di 3,00 € da utilizzare sui tuoi successivi acquisti. Passaparola!

 

7. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e successivi del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare tale diritto dovrai inviare a Peccato di Gola Shop una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Peccato di Gola Shop - Via Colonia Giulia, 189 - 86079 Venafro (IS), oppure tramite posta a info@peccatodigolashop.it. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Peccato di Gola Shop provvederà ad inoltrarti, tramite e-mail una “Autorizzazione alla Restituzione”. La restituzione dei prodotti dovrà pervenire presso il nostro negozio entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a tuo carico;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la tua completa responsabilità;
- Pecato di Gola Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Peccato di Gola Shop te ne darà comunicazione per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per la sua restituzione annullando la richiesta di recesso;
- non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 14 giorni o nel caso in cui non siano stati conservati ad una temperatura corretta che pregiudichi la qualità del prodotto.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e successivi, Peccato di Gola Shop provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, escluse le spese di consegna, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso fermo restando il diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà tua cura fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In tal caso Peccato di Gola Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai professionisti.


8. LEGGE APPLICABILE ESOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il proprietario e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Isernia.

 

9. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.peccatodigolashop.it